Descrizione
PRINCIPI ATTIVI
COMPOSTO IODATO (tea-hydroiodide).
Molecola iodo-organica purificata per ricristallizzazione, esente da iodio elementare, priva di azione enzimatossica cutanea che trova applicazione nel trattamento locale degli inestetismi della “cellulite” e/o adipe. Esso non esercita, a differenza di altri derivati iodici, stimolo ormonale, ma agisce per via topica per combattere gli accumuli adiposi.
CAPSICO ESTRATTO GLICERICO (capsicum annuum extract)
L’estratto di capsico contiene carotenoidi e sostanze ad effetto rubefacente (capsicina, capsaicina etc, etc.). Applicato sull’epidermide provoca richiamo di sangue con apporto di calore. ampiamente usato in farmaceutica il capsico è anche usato in cosmesi in prodotti termoattivi.
TIMO ESTRATTO GLICERICO (thymus vulgaris extract)
L’essenza e l’estratto di timo vengono utilizzate per le note proprietà purificanti, antimicrobiche, deodoranti e stimolanti della circolazione superficiale dovute in gran parte al timolo in esse contenuto.
IPPOCASTANO ESTRATTO GLICERICO (aesculus hippocastanum extract)
L’estratto del seme contiene una saponina triterpenica nota come escina che è la molecola attiva dell’estratto, in campo cosmetico si sfrutta la sua attività vasoprotettiva ed astringente nel trattamento di pelli arrossate e per la prevenzione degli inestetismi della cellulite.
ESTERE DELL’ACIDO NICOTINICO (methyl nicotinate)
Gli esteri dell’acido nicotinico vengono usati, a piccole dosi, nel trattamento degli inestetismi della cellulite come prodotti termoattivi favorenti la circolazione la circolazione superiori