Burro di Karitè biologico food grade usato da tempo immemorabile dalle popolazioni indigene sia come medicamento che come cosmetico, è ricavato dai semi dell’albero del Butyrospermum parkii. Composto da un’elevata frazione di trigliceridi responsabili delle proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea e grazie alla presenza di una elevata quota di frazione insaponificabile, è un prezioso ingrediente naturale antirughe e antietà per il viso e il corpo, in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità. Il burro di Karitè contiene anche tocoferoli (vitamina E), che agiscono come antiossidanti naturali
Acido Ialuronico MMW (Medium Molecular Weights) prodotto di derivazione naturale in grado di legare un elevato numero di molecole di acqua garantendo un’idratazione superficiale con formazione di uno strato sottile, invisibile, viscoelastico, che fissa l’umidità sulla sua superficie epidermica conferendo elasticità e turgore.
Proteine di Grano vengono ricavate dal glutine del grano e costituiscono un complesso idratante costituito da aminoacidi come l’acido glutammico, la leucina, la prolina, argina e la glicina, analoghi a quelli che costituiscono la struttura dei nostri capelli e dalla nostra pelle. Sulla pelle le proteine del grano si comportano da idratanti e condizionanti prevenendo l’invecchiamento cutaneo.
Oligopeptide-4 molecola costituita da pochi aminoacidi precorritrice del collagene specifica per contribuire alla formazione di collagene migliorando l’elasticità e l’idratazione epidermica. Oligopeptide-4 viene assorbito attraverso l’epidermide e raggiunge il derma, inserendosi attivamente nella biosintesi del collagene. Esso esercita così la sua attività regolarizzante la produzione di fibre collagene, attraverso una inibizione della protocollagenoprolinaidrossilasi, che si traduce in un effetto frenante la eccessiva produzione di ponti interfibrillari, e quindi di prevenzione dei fenomeni di sclerosi cutanea.
N.M.F. ricostituito complessa miscela di sostanze che riproduce il Natural Moisturizing Factor, in grado di agire sulla cheratinizzazione per ripristinare la perdita d’acqua verso la cute. Nel suo insieme questa miscela trattiene la giusta umidità nello strato corneo regolando cioè la perdita d’acqua dalla cute verso l’esterno. Miscela composta da: lattato di sodio, sodio PCA (sale sodico dell’acido piroglutamico), glicina, fruttosio, urea, niacinamide, inositolo e acido lattico che riproducono la composizione dell’NMF cutaneo
Elastina idrolizzata, sostanza funzionale destinata a svolgere azione idro-protettiva
Pantenolo o Provitamina B5, prodotto naturale dalle spiccate proprietà idratanti, emollienti-lenitive
Vitamina A partecipa al mantenimento dell’integrità della cute. È utile nel caso di pelle screpolata, arrossata e irritata, inoltre svolge un’azione seboregolatrice.
Vitamina E protegge l’epidermide dall’ossidazione dei lipidi cutanei ed il loro irrancidimento